ciclone Questa sezione è dedicata ad una breve descrizione dei viaggi subacquei effettuati, raccontati dalla penna dei diretti protagonisti

 

MESSICO - Q.Mauro luogo: Messico  data: agosto 2004  partecipanti: Mauro, MariaGrazia e Sofia
come tutti sapete, Mauro non è assolutamente in grado di articolare un discorso che abbia senso compiuto; impossibile quindi riuscire ad avere un dettaglio del viaggio in forma scritta, Sono pervenute solo alcune misere foto che ne denunciano la completa sventatezza e ludicità. 
Che figata fare immersioni dalla barca col sole ,il mare turchese e fondali corallini!!! E DOPO, UNA BELLA BEVUTA ............ E DOPO AVER GIOCATO CON UN BEL TRIGONE ......... E' BELLO RIPOSARSI ......... Ci sono persone che pensano che la vita sia racchiusa in un unico CREDO:  FARE FIGLI.......  ALTRI INVECE CERCANO DI VEDERE IL MONDO DA DIVERSE ANGOLAZIONI, L'IMPORTANTE E' CREDERCI!!!

 

BLU HOLE - Simone luogo: Belize  data: agosto 2003  partecipanti: Simone & Sonia
Blue Hole; Simone Simone, completamente ottenebrato da uno stato confusionale ormai permanente si è completamente dimeticato ogni dettaglio del viaggio. Dalla memoria emerge flebile solo il ricordo della seguente immersione:

Immersione affascinante: intorno ai 40-45 si incontrano stalattiti e stalagmiti, mentre tutt'intorno si aggirano squali pinna bianca ,tonni, barracuda e aquile di mare.

Il colpo d'occhio è impressionante si arriva da acque basse forse 3-4 m, si attraversa la barriera e ci trova nel blu.

Da qui parte la discesa, si perde subito la parete perché il blue hole è come un imbuto rovesciato e quindi man mano che si scende il suo diametro aumenta ,si arriva alla quota di 42 m e si incomincia a zigzagare tra le stalagmiti il tempo è poco si sta solo fino all'8 minuto poi si comincia a salire, ora vedo la parete che prima mi ero perso, visibilità di circa 30 m, fino ai 27 m stalagmiti e stalattiti.

Ogni tanto butto l'occhio nel blu vedo squali, barracuda ecc. Tutti di grosse dimensioni che si avvicinano a noi forse incuriositi. al 21 min siamo sotto alla barca tappa di sicurezza e poi via in barca per lo spuntino.

Esperienza da fare, se non soffrite la barca: circa 3 ore di barca veloce sveglia ore 4,30 partenza 5,30 rientro ore 17,00 costo 3 immersioni, pranzo e acqua 220 dollari.

PS (nota di Andrea): Simone si è dimenticato di raccontare l'intervento Rescue su una ragazza che stava pallonando... sarà.. ma la fanciulla pare avesse una "quinta"....

Mappa Blue Hole

 

Home Page